Le spedizioni

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Tempistiche

Nelle successive 24 ore lavorative (dal lunedì al venerdì, escluse feste nazionali) all’arrivo del tuo ordine questo sarà preso in gestione e processato. Quindi il tuo pacco verrà preparato e affidato al corriere espresso che, a seconda della destinazione, provvederà alla consegna in Italia in 24-48 ore lavorative.

Le tempistiche di preparazione dell’ordine possono variare a seconda delle referenze ordinate, con alcune specialità che richiedono un tempo di gestione più lungo (ma che si faranno perdonare sicuramente con la loro bontà).

In caso di urgenze richiediamo un contatto preventivo al +39 010 8601096 entro le ore 12.00 così da vagliare insieme tutte le opzioni.

Per garantirti la freschezza delle referenze desiderate, gli ordini con prodotti freschi fatti a partire da giovedì saranno evasi dal primo giorno lavorativo della settimana successiva o nella giornata di arrivo in magazzino del prodotto se si tratta di referenze particolari (su prenotazione, ecc…). Nelle schede dei prodotti che hanno tempi di gestione diversi sono comunque indicate maggiori informazioni.

Per isole e zone definite dal corriere “disagiate” ci riserviamo di variare le tempistiche e di verificare i reali costi di spedizione così da informare il cliente di eventuali integrazioni o la possibilità di annullare e rimborsare l’ordine.

Le spedizioni estere hanno tempistiche diverse sia di gestione che di spedizione, in relazione ai prodotti ordinati e alla località di consegna. Anche in questo caso chiediamo un contatto preventivo se ci fossero urgenze o necessità particolari.

Comunque non ti preoccupare, è tutto più semplice di quel che sembra, nella maggior parte dei casi avrai tutti i tuoi cibi preferiti a casa tua entro 48h dall’ordine.

I tuoi indirizzi

Indica l’indirizzo di cui hai la certezza che sia sempre presidiato. Se si tratta di un posto di lavoro indica anche giorni di chiusura (attenzione alle festività locali, soprattutto all’estero) e orari.

Se si tratta di un indirizzo di consegna fuori dall’Unione Europea non è possibile effettuare un ordine autonomamente ma sarà necessario un contatto. Ti chiediamo in tal caso di indicarci località precisa di consegna assieme alla lista completa dei prodotti che si vogliono ordinare così da permetterci di fornirti una valutazione di fattibilità, tempistiche e costi per la spedizione.

La merce sarà recapitata all’indirizzo specificato nell’ordine. Ogni volta controlla bene tutti i tuoi dati (soprattutto numero civico, numero sul citofono, CAP). Ti chiediamo di essere il più preciso possibile, ad esempio se si abitasse in una frazione indicare questa e non il comune, per permettere a noi e al corriere di offrirti il migliore servizio. Anche l’imprecisione più insignificante rischia di far ritardare la consegna da parte del corriere. Utilizza anche lo spazio delle note al momento dell’ordine o mandaci un messaggio supplementare se ci vuoi fornire maggiori informazioni per identificare l’indirizzo di consegna.

Se l’indirizzo di spedizione dovesse essere diverso da quello di fatturazione è possibile aggiungere un nuovo indirizzo, sia al momento dell’ordine che entrando nel tuo account. Allo stesso modo gli indirizzi sono sempre modificabili.

Se si tratta di ordine regalo, o comunque non si vuole che il destinatario sappia l’importo dell’ordine, bisogna specificarlo sempre in nota. Il fatto che indirizzo di consegna e quello di fatturazione siano diversi non basta.

Per gli indirizzi esteri è necessario indicare un numero di telefono fisso o cellulare locale.

Qualora si volesse ricevere fattura, basterà inserire la partita IVA, ragione sociale e il codice univoco e per completezza di specificarlo nelle note.

Imballaggio

Lo standard dei nostri imballaggi è molto alto e questo ci fa rientrare nelle più rigide misure di sicurezza richieste dai corrieri espresso di tutto il mondo. 

Ovviamente la gestione delle spedizioni prevede il rispetto delle procedure HACCP relative alla sicurezza alimentare.

I nostri 20 anni di esperienza nel commercio on line non sono passati invano!

Per assicurarci che tu riceva il tuo ordine in perfetto stato utilizziamo imballaggi adeguati per la protezione e la conservazione dei prodotti.

Palatifini.it offre ai suoi utenti una selezione di prodotti "freschi" quali salumi, formaggi, burro, foie gras, salmone, caviale, bottarga, pesto genovese e pasta fresca. 

Per garantire la catena del freddo confezioniamo gli ordini in appositi imballi come buste termiche e contenitori isotermici di EPS per alimenti (un tipo di polistirolo espanso) di spessore di 2 cm che permettono, grazie all’inserimento di ghiaccio gel il mantenimento della temperatura. La quantità di ghiaccio inserito all’interno degli imballaggi termici varia in base alla località di consegna e alle temperature stagionali.

Utilizziamo questo refrigerante per diverse caratteristiche:

·         È compatibile con i generi alimentari secondo la legge 155 HACCP

·         Non è deperibile ed è atossico (a differenza del ghiaccio secco)

·         Non provoca shock termico ai prodotti

·         Ha un’elevata capacità di refrigeramento

Quando la catena del freddo non è necessaria, provvediamo ad imballare gli ordini in scatole di cartone ondulato, che permette di proteggere i prodotti dagli urti.

Spedizione

Vista la delicatezza delle nostre specialità, per le spedizioni ci serviamo unicamente di corrieri espresso.

Al momento utilizziamo DHL, BRT e TNT per le consegne nazionali e DHL e BRT (DPD Group) per quelle internazionali.

Se ci fosse una preferenza tra questi corrieri nazionali potrà essere indicata nelle note al momento dell’ordine, anche se non potrà essere vincolante.

Al momento della spedizione ti verrà inviata una mail con la modifica dello status dell’ordine e il codice di tracking in modo che tu possa seguire il percorso del tuo pacco.

Ti forniamo un’assistenza costante per le tue spedizioni. La nostra volontà è che tu possa gustarti al meglio il nostro fantastico cibo.

Modalità di consegna

La maggior parte delle località italiane sono servite dai corrieri espresso in 24/48h dal momento dell’affidamento del pacco. Calabria, Sardegna e Sicilia sono servite in 48h. Le spedizioni estere prevedono la consegna entro le 72h.

Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì (escluse festività nazionali) secondo un normale orario di ufficio. 

I corrieri espresso non hanno fasce orarie di consegna programmabili durante la giornata né prevedono consegne su appuntamento. Qualora ci fossero esigenze particolari per gli orari e le tempistiche è possibile studiare con i corrieri un servizio extra che preveda una consegna garantita entro le ore 12.00 del giorno successivo. È necessario però un contatto immediato e preventivo per valutare la fattibilità prima della formulazione dell’ordine.

Nella giornata indicata di consegna ti chiediamo la cortesia che il contatto da te indicato sia sempre reperibile nel caso al corriere servissero maggiori informazioni per la consegna. La decisione da parte dell’addetto alla consegna di contattare il destinatario è personale e non può essere richiesta dal cliente.

Gli addetti alla consegna sono dipendenti dei corrieri, e non nostri, e quindi non abbiamo la possibilità di metterti in contatto diretto con loro. Pertanto ti chiediamo la cortesia di fornire un indirizzo sempre presidiato. Abbiamo comunque una linea diretta con referenti interni e un’assistenza dedicata, diversa dal servizio clienti base, qualora ci fossero dei problemi.

Richiedi sempre di accettare la spedizione “con riserva”. Ad ogni modo accetta sempre la spedizione e per qualunque cosa noi possiamo fornirti un’assistenza migliore rispetto al corriere.

In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato ti saranno fornite dal corriere le istruzioni per riprogrammare la consegna. Vista la delicatezza di molti dei nostri prodotti controlla bene la data concordata e nel caso contattaci subito così da capire insieme come meglio agire.

Nella sezione "I miei ordini" sarà sempre visibile lo stato dei propri ordini.

Per qualsiasi ulteriore informazione info@palatifini.it.

Pagamenti

Dopo aver inserito i tuoi prodotti nel carrello e aver eseguito l’autenticazione è possibile decidere la modalità di pagamento per te più agevole:

  • Carta di credito (VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, POSTEPAY, MASTERCARD) o prepagata.Il servizio è garantito con i più moderni sistemi di sicurezza informatica che permettono di proteggere e crittografare i dati della tua carta.
  • Paypal (con cui è possibile anche utilizzare AMERICAN EXPRESS)
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno (costo aggiuntivo di 4€ di contributo al corriere)

Per qualsiasi ulteriore informazione o spiegazione non esitare a contattarci tramite info@palatifini.it , +39 010 8601096 oppure su WhatsApp al numero +39 324 6018704