Roberto Panizza e GialloZafferano: ecco come si fa il pesto genovese
La redazione di GialloZafferano, sito leader in Italia di ricette e cucina, ha invitato il nostro Roberto Panizza a illustrare passo passo come si fa un pesto genovese a regola d’arte. Roberto assieme al suo ormai insostituibile compagno di pestate, l’antico ed enorme mortaio in marmo, ha preparato il pesto genovese svelando i consigli più utili per non sbagliare la ricetta.
Tutti possono fare il pesto genovese, anche chi non ha il mortaio a casa: certo, pestando avrai un pesto più fedele alla tradizione (non per nulla si chiama pesto), tuttavia la ricetta è adattabile anche per mixer e frullatore; assicurati solo di procurarti gli ingredienti giusti come quelli usati nella videoricetta da Roberto, quelli più autentici (come il vero e unico basilico genovese DOP), che siano freschi e della migliore qualità.
Se preferisci leggere la ricetta è presente sul sito di GialloZafferano la trascrizione dove potrai trovare le dosi e il procedimento, con anche qualche suggerimento pratico (come ad esempio come conservare al meglio il tuo pesto genovese appena fatto).
CONTINUA A LEGGERE LA RICETTA SUL SITO DI GIALLOZAFFERANO
Se dopo la visione della videoricetta vuoi metterti alla prova, sul nostro ecommerce Palatifini.it puoi trovare gli ingredienti e il mortaio di marmo per fare il pesto genovese.