Roberto Panizza al Fuori Salone Nautico 2017
Venerdì 22 Settembre nella centralissima via XX Settembre, in occasione del Fuori Salone Nautico 2017 Roberto Panizza ha partecipato alla presentazione della nuove collezione Raspini in esclusiva per la gioielleria Natoli, nel più genovese dei modi: tenendo una dimostrazione di Pesto al mortaio.
Il noto artigiano Giovanni Raspini ha realizzato una nuova serie di monili in argento, dopo il bracciale e la collana raffiguranti i luoghi più caratteristici della città, quest’anno per la terza collezione ha realizzato un anello d’argento in cui rappresenta la città attraverso il palazzo della Borsa, la fontana di De Ferrari, il caratteristico campanile di San Donato e la Torre Grimaldina di Palazzo Ducale.
L’evento ha riscosso molto interesse, dai passanti genovesi, ai turisti e pure qualche visitatore del Salone Nautico, tutti sono rimasti affascinati dal nuovo gioiello e dall’elemento principe della genovesità: il Pesto.
Roberto Panizza, noto in ambito nazionale ed internazionale con il titolo di King Of Pesto e per la paternità del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, ha cominciato a pestare il basilico nel suo maxi mortaio da 40 chili suscitando l’interesse della massa che un po’ per assaggiare il pesto, un po’ per osservare la nuova collezione di Natoli ha registrato un’ ottima partecipazione.
L’iniziativa è stata un successo, sicuramente tra le più riuscite fra quelle proposte in occasione di Genova in Blu, il programma del Fuori Salone Nautico 2017 che, grazie ad un ottima organizzazione e ad avvenimenti vari ed interessanti, ha registrato un ottimo riscontro.
Fotografie dell’articolo di Carlo Alberto Alessi