Il pesto Rossi conquista le coste del Sudafrica
Continua l’avventura dell’Ocean Race
I sapori e i profumi della Liguria sono approdati nella scenografica e vivace Capetown, seconda tappa dell’Ocean Race. Le coste del Sudafrica e i suoi paesaggi naturalistici senza pari hanno ospitato Roberto Panizza e il suo pesto. Qui, si è svolta anche la gara eliminatoria del “X Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio”.
Proprio a Città del Capo, dall’altra parte del mondo, abbiamo voluto far conoscere un linguaggio universale, quello del pesto. Il Pesto Rossi di Roberto Panizza è stato il vero protagonista in questo secondo appuntamento con la regata oceanica più famosa al mondo. La qualità dei suoi ingredienti unita ad una ricetta gelosamente legata alla tradizione genovese, per dar vita ad un vero e proprio prodotto gourmet.
Uno dei nostri best seller premiato da Gambero Rosso, che siamo orgogliosi di avere all’interno del nostro sito www.palatifini.it
La sfida
Nell’anfiteatro del Waterfront di Cape Town si sono sfidati dieci concorrenti provenienti da diverse nazioni, in una gara all’ultimo pestello. Uno dei momenti più apprezzati e partecipati di The Ocean Race, oltre ad essere la vetrina per eccellenza della cultura enogastronomica genovese.
Tra la giuria incaricata di nominare il vincitore non poteva mancare Roberto Panizza, che ha incantato il pubblico sudafricano con una dimostrazione del pesto al mortaio.
Non a caso il vero protagonista è stato proprio il pesto genovese firmato Rossi. La delicatezza del basilico si sposa con il sapore deciso del pecorino per dar vita ad una salsa armoniosa, che riesce a conquistare anche i palati più fini… come quelli di Città del Capo.