Kohl – Il succo gourmet per il tuo tagliere di formaggi
Se è così difficile trovare il giusto vino da presentare assieme a un fresco tagliere di formaggi e frutta, a causa del contrasto di acidità tra vino e frutta, perché non raddoppiare scegliendo un vivace e armonioso succo?
Dall’Alto Adige. Il succo di mela di montagna Kohl
Kohl ti regala un’esperienza di puro piacere con genuini succhi di mele da alberi cresciuti a più di 1000 metri di altitudine nella purezza incontaminata dell’altopiano del Renon, paradiso verde che si estende sopra a Bolzano. Che siano creazioni monovarietali o speciali blend di mele di montagna e frutti, il succo Kohl è la scelta perfetta come compagno dei pasti di qualunque buon gourmet.
Ecco i nostri consigli di abbinamento. Succo di mele con Formaggio e Frutta
Succo da mela Pinova – Con formaggi stagionati e albicocche
La mela Pinova è una discendente della mela Golden Delicius. Nasce dall’incrocio di quest’ultima con la mela Clivia. La mela Pinova ha un sapore aromatico e agrodolce. Il succo di mela Pinova è pressato da frutti maturi e ha un gusto armoniosamente acido.
Succo da mela Jonagold – Con formaggi freschi e agrumi
La mela Jonagold discende dalla Golden Delicius e la mela Jonathan. Mela tipicamente invernale, è apprezzata per la polpa molto succosa. Il succo di mela di montagna Jonagold lo consigliamo per la sua eleganza fruttata e il sapore zuccherino ma agrodolce.
Succo da mela Rouge – Con formaggi pasta molle e frutti di bosco
Pressato da mele delle montagne dell’Alto Adige dalla polpa rossa, si ottiene un succo particolare, molto rinfrescante e dalla caratteristica acidità.
Succo da mela Elstar – Con formaggi erborinati e pesche
La mela Elstar è nata a metà dello scorso secolo dall’incrocio della qualità Golden Delicius e Ingrid Marie. Polpa compatta e succosa, in equilibrio tra aspro e dolce con piacevoli note agrumate che rinfrescano il palato.
Succo da mela Gravensteiner – Con formaggi di capra e fichi
Mela tradizionale dell’Alto Adige fin dal XVIII secolo. Mela dal sapore deciso e tipico, molto profumata. Il succo di mela Gravensteiner ha un gusto naturale e fresco.
Un po’ di curiosità sulle mele
La mela selvatica, madre di tutte le mele odierne, è originaria dell’Asia centrale, più precisamente della regione al confine tra l’attuale Kazakistan e la Cina. Il nome dell’ex capitale kazaka Almaty significa in lingua locale “il posto con le mele”, proprio a sottolineare la nascita della mela in questa zona. Ad oggi, le varietà di mele conosciute sono più di 7000. Se volessimo provarle tutte, mangiandone una al giorno, impiegheremmo più di 20 anni!