Vanity Fair incontra The King of Pesto

Vanity Fair incontra The King of Pesto

pestoIn un’assolata giornata di agosto durante un preliminare del “Word Pesto Championship” a Paraggi, la giornalista di Vanity Fair incontra Roberto Panizza, il nostro King of Pesto nonché Presidente dell’Associazione Palatifini.

L’occasione diventa ovviamente ghiotta per chiedere la ricetta della salsa ligure per eccellenza e gli ingredienti per poterla produrla da soli a casa.

Uno degli ingredienti della ricetta originale, che forse non tutti sanno è l’utilizzo dell’aglio di Vessalico, una qualità di aglio proveniente dalla riviere del ponente ligure che si caratterizza per un’alta digeribilità e un gusto delicato che dona alla salsa quel carattere deciso ma non invasivo.

La raccomandazione fondamentale quando si prepara una salsa come il pesto rimane comunque l’utilizzo del mortaio, in quanto gli ingredienti hanno necessità di essere amalgamati a “freddo” per ottenere una salsa del giusto colore, densità ma soprattutto sapore.

Vuoi leggere l’articolo su Vanity Fair e la ricetta originale? Clicca QUI.

Oppure scorri fino in fondo e scopri i prodotti che ti consigliamo su www.palatifini.it per un ottimo pesto fatto in casa!

Ti consigliamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *